Wednesday, August 11, 2021

COSE DA RICORDARE QUANDO SI SCEGLIE UN CONSULENTE SEO

Mi chiamo Gabriele Russo, sono nato e cresciuto a Roma. Ho iniziato la mia attività come SEO Specialist autonomo nel lontano 2004, ho collaborato con numerose aziende del settore IT e partecipato a numerosi progetti di sviluppo in team…


Specializzato nel Search Marketing, opero per far crescere il fatturato delle aziende da me seguite sia gestendone la visibilità online, sia monitorando il percorso di conversione degli utenti in clienti tramite studi avanzati di Conversion Marketing. Ad Oggi mi occupo dello sviluppo e del coordinamento di progetti SEO, identificandone le fasi di realizzazione, raggiungendo i risultati prefissati nei tempi e lavorando in team, è importante che ogni cliente abbia la possibilità di comprendere la crescita del proprio progetto digitale.


Negli anni ho collaborato con numerose grandi aziende, sviluppando per loro o per i loro clienti, strategie di ottimizzazione SEO per aumentarne la visibilità sui motori di ricerca, il traffico organico qualificato e le conversioni.
Attualmente ricopro il ruolo di Consulente SEO, operando da Roma, e collaborando con aziende di tutta Italia.

Un consulente SEO ha l'obbligo di preparare suggerimenti per l'implementazione e lo sviluppo della tua campagna SEO. Hanno anche l'obbligo di fornire le strategie necessarie per garantire il successo della campagna. Per essere in grado di trovare il consulente giusto, è necessario prestare attenzione ai seguenti 7 fattori:

  1. Riferimento

Il modo più semplice per misurare l'affidabilità e la reputazione di un consulente seo è controllare i clienti con cui ha lavorato. Richiedi un elenco di clienti attuali ed esistenti per i referral.

  1. Metodo

Devi chiedere i metodi utilizzati dal tuo consulente per migliorare le prestazioni del tuo sito web nei motori di ricerca. Alcuni consulenti scelgono di aumentare il tuo posizionamento nei motori di ricerca, ma alcuni preferiscono percorsi alternativi, come concentrarsi sugli snippet per migliorare l'aspetto del sito Web piuttosto che sul posizionamento a causa della forte concorrenza.

  1. Etica

Un consulente SEO può lavorare in entrambe le aree del cappello nero, del cappello bianco o di entrambi (cappello grigio). Devi valutare l'etica del lavoro di un consulente chiedendo come lavora e soppesando le sue domande utilizzando le best practice per i webmaster di Google.

  1. Portata

Un consulente SEO può essere uno specialista in SEO globale o SEO locale o entrambi. Le ultime norme e algoritmi di ricerca di Google pongono maggiormente l'accento sulla SEO locale. Quindi, potresti voler assumere un consulente SEO esperto nella gestione di progetti SEO locali.

  1. Trasparenza

Non tutti i consulenti SEO ti parlano delle modifiche che apportano al tuo sito web. Se scegli che la trasparenza è una questione importante, potresti non voler assumere una società di consulenza SEO con "segreti aziendali"

  1. Garanzia

Un consulente SEO fiducioso garantirà che il tuo sito web raggiunga il top se gli dai l'accesso SEO. Assicurati che la garanzia sia sufficientemente ragionevole. Se dicono che il tuo sito web raggiungerà la prima posizione in men che non si dica, allora devi stare più attento perché le garanzie eccessive saranno una trappola.

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